Cara Antonella,
che brutto scherzo che ci hai fatto. Anche se tu non avresti mai voluto andare via così, eri tanto attaccata alla vita e avevi ancora tanti progetti e sogni da realizzare: volevi provare a immergerti, volevi andare alla scoperta del Mar Rosso con i tuoi cari amici Simone e Hussain, volevi veleggiare in luoghi paradisiaci.
Sei entrata nelle nostre vite con la stessa velocità con cui ne sei uscita. Che fosse una telefonata “Ciao, sono Antonella Moretti, quella della birra…”, o un messaggio sui social “Ciao, sono la delegata del Veneto di Marevivo e vorrei entrassi nel nostro team…”, tu ci hai trovato, ci hai messo insieme ed è iniziata l’avventura di Marevivo Veneto.
Non è stato facile stare al tuo passo perché, quando parti in quarta, nessuno ti può fermare! Però alla fine, grazie al tuo impegno e alla tua determinazione, abbiamo sempre superato le difficoltà e portato a casa i risultati. Come la mostra a Venezia. Quello è stato il tuo più grande goal. Hai deciso di organizzarla e sei andata avanti contro tutto e tutti, per portare in Veneto il messaggio e le foto di Hussain Aga Khan.
Marevivo perde un’agguerrita combattente, ma noi perdiamo un’amica e un sostegno.
Ti ringraziamo per averci contagiato con il tuo entusiasmo e per averci regalato questa famiglia ambientalista che noi avremo cura di far crescere, porteremo sempre alto il tuo nome e la tua bandiera.
Vivrai per sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi.
Ciao Antonella.